Check-up di biorisonanza


Cos’è

Il dispositivo Metatron® è un sistema di diagnostica innovativo creato dall’Institute of Practical Psicophysics in Russia dall’equipe medica del biologo e fisico Prof. Nesterov.

Il dottor Battezzati utilizza il dispositivo Metapathia Hospital.

Frutto di oltre quarant’anni di studio la tecnologia rientra nella medicina traslazionale, nella quale la fisica quantistica viene applicata alla medicina. Essa è stata inizialmente sviluppata per poter controllare a distanza lo stato di salute dei cosmonauti durante le missioni spaziali. Il software analizza lo spettro del campo magnetico degli organismi biologici, in particolare le frequenze dell’attività bioelettrica dei neuroni cerebrali, e ne codifica le informazioni in un linguaggio lineare. In tal modo è possibile visualizzare su di uno schermo i modelli virtuali tridimensionali di organi, tessuti e cellule. Dei marker colorati permettono la valutazione dello stato di salute, di malattia, di deterioramento, nonché l’identificazione del sito del processo patologico.

Ad oggi, il sistema non lineare Metatron® gode di ormai consolidata affidabilità clinica in virtù della ricerca e della casistica sviluppata in decenni, sia a livello militare che civile. A riprova vi sono numerose le certificazioni quali la FDA americana, ISO 13485, la conformità europea CE e altre 38 in tutto il mondo. In Italia è depositato presso il ministero della salute e con numero di protocollo 1573750.

Perché farlo

I geni, l’ambiente in cui viviamo, lo stile di vita, l’alimentazione ma anche l’invecchiamento fisiologico, questi ed altri sono motivi che intervengono e modificano il benessere del nostro organismo, portando negli anni alla malattia.

La malattia può essere preceduta o accompagnata da sintomi, ma questi possono non esserci o essere poco chiari e quindi la diagnosi arriva tardi, con tutte le conseguenze del caso.

Metapathia Hospital è in grado di rilevare i cambiamenti dell’organismo e di fare uno screening completo ancor prima che si manifestino i sintomi.

Durante la seduta viene svolta un’analisi funzionale di:

  • pelle
  • cuore (incluse coronarie e sistema di conduzione)
  • sistema circolatorio
  • sistema nervoso ed encefalo
  • sistema linfatico e milza
  • apparato respiratorio
  • organi interni (esofago, stomaco, pancreas, fegato e vie biliari, intestino, reni)
  • ossa e muscoli
  • apparato genito-urinario
  • apparato riproduttivo
  • sistema endocrino
  • organi di senso

La scansione fornisce inoltre indicazioni su:

  • allergeni
  • cibi consigliati e sconsigliati
  • funghi, batteri, virus e parassiti patogeni attivi
  • eccessi o carenze di minerali, oligoelementi e valori biochimici
  • farmaci, integratori e fitoterapici

Fa male? Quanto dura?

Non è invasivo. Il paziente deve semplicemente sedersi su una poltrona ed indossare i bioinduttori come delle cuffie sulle tempie.

Il check-up dura dai 30 ai 50 minuti, in base alla numerosità delle situazioni patologiche rilevate. Il tutto è trasmesso su uno schermo: dopo l’analisi automatica iniziale il medico analizza manualmente i vari organi e apparati.

Quindi questo controllo sostituisce tutti gli altri esami?

Il controllo non esclude certamente il ricorso agli esami diagnostici di routine che, anzi, vanno fatti nel caso di approfondimenti.

La tecnologia Metatron® ci fornisce dati sulla funzionalità del nostro organismo e ci indirizza verso gli approfondimenti tradizionali consigliati per noi. Se per esempio risultasse che lo spettro della funzionalità tiroidea vira verso l’ipotiroidismo sarà bene introdurre gli esami del sangue per la tiroide nei nostri controlli di routine; se risultasse invece una gastrite si consiglieranno farmaci o modificazioni dell’alimentazione e così via.

La scansione con il dispositivo Metapathia Hospital non sostituisce un esame di imaging (ecografie, TC, risonanze, PET, ecc…), sono due cose differenti. La biorisonanza non può dare indicazioni anatomiche, non vede come siamo fatti ma fornisce informazioni solo su come funzioniamo, su eventuali processi patologici in atto. Ad oggi ha un’accuratezza di circa l’80-85%.

Le variazioni dello spettro di funzionalità dell’organismo sono rilevate dal dispositivo anche ai primi stadi, prima dello sviluppo vero e proprio del danno e dell’insorgenza di sintomi, permettendo correzioni dello stile di vita per evitarlo. Un esempio è un danno epatico da alcool: la macchina rileva la potenzialità di un danno al fegato interpretando le frequenze con cui le cellule ci dicono che se si continua con determinati comportamenti si può arrivare a danneggiare l’organo. Altro esempio l’adenoma prostatico negli uomini, un tumore benigno che si sviluppa molto frequentemente con l’avanzare dell’età e che il check-up rileva spesso, ma quasi sempre come potenziale, non ancora sviluppato.

Particolare interesse è la capacità di questo esame di sapere l’attività di batteri, virus o funghi nei vari distretti dell’organismo, infezioni latenti sono spesso causa di sintomi sfumati e poco identificabili (e quindi non curati).

Questo check-up è quindi un alleato prezioso per il mantenimento del nostro stato di salute e la prevenzione di eventuali patologie.

Preparazione

Per ottenere dei risultati più attendibili sarebbe meglio sospendere l’utilizzo di farmaci (tranne ovviamente quelli essenziali) e integratori almeno 72-48 ore prima della visita. Non è richiesta ulteriore preparazione.

Referto

Il referto della scansione sarà spedito via email in formato PDF.

Il risultato sarà un report di ciò che il dispositivo ha rilevato, opportunamente filtrato ed interpretato dal medico.

Il check-up Metatron® non è una visita specialistica, non sarà fornita consulenza né saranno fornite indicazioni terapeutiche, se non basilari.

Il dispositivo Metatron® non è utilizzato dal dottor Battezzati a scopo terapeutico ma solamente come esame strumentale per la valutazione del proprio stato di salute, come aiuto alla diagnosi e prevenzione.

Prezzi

Il check-up costa 180 euro + 2 euro di bollo.

Prenotazione

Le date disponibili sono quelle in blu.

Calendario


PRENOTA

Per saperne di più

http://www.nls-metatron.eu/